Avvocato
Francesca Marra

DIRITTO CIVILE, COMMERCIALE E SOCIETARIO

Svolge la professione forense da oltre vent’anni e collabora con il nostro Studio dal 2018.

Presta attività di assistenza stragiudiziale e difesa giudiziale in sede di merito e di legittimità in materia civile e commerciale.

Si occupa di consulenza aziendale con particolare riferimento alla contrattualistica ed alla gestione di operazioni straordinarie nonché di contenzioso societario (responsabilità di amministratori, sindaci e revisori, vertenze tra soci) e tributario.

Fornisce supporto legale ai fini della costituzione e gestione di Fondazioni e Associazioni disciplinate da Codice Civile e di Enti del Terzo Settore (d.lgs. 117/2017).

Laureata presso l’Università degli Studi di Milano, è abilitata dal 2011 al patrocinio avanti la Corte di Cassazione e le altre giurisdizioni superiori.

Iscrizioni

Ordine degli Avvocati di Varese

Lingue conosciute

Inglese e spagnolo

ULTIMI ARTICOLI

SLM | NEWS Le erogazioni di denaro effettuate dal socio a favore della società di capitali.

In ambito societario, una questione che spesso è all’origine di contrasti e controversie fra i soci è quella riguardante la corretta qualificazione delle somme che essi versano a favore della società. È noto, infatti, che i soci possono effettuare dazioni di denaro molto differenti fra loro per natura, causa concreta e finalità, e ciascuna di […]

La disciplina delle società benefit: una breve disamina

Analisi della disciplina delle società benefit

FOCUS | La composizione negoziata della crisi di impresa: inquadramento e prime pronunce giurisprudenziali

Il D.L n.118/2021, recante “Misure urgenti in materia di crisi d’ impresa e di risanamento aziendale”, ha introdotto, a partire dal 15 novembre 2021, la Composizione Negoziata della Crisi d’Impresa (CNC), nuovo strumento di ausilio per le imprese in difficoltà, che pare destinato ad assumere un ruolo fondamentale in un contesto, quale è quello attuale, […]

Iscriviti alla nostra newsletter